Vai al contenuto

Aguzza l’occhio natalizio

13 dicembre 2013

A natale lo stress aumenta a dismisura. I regali, le feste e le riunioni familiari incombono. Si dovranno affrontare prove di coraggio come gli improbabili dolci natalizi preparati in quantità industriale da quella zia davvero negata per la cucina, oppure la pioggia di domande killer: Hai trovato un lavoro serio? Quando metterete la testa a posto e vi sposerete?  Perché state aspettando a fare dei bambini? Ma quella/l ragazza/o che c’era l’anno scorso che fine ha fatto? Quindi sei ancora zitella/scapolo? Ma non ti sei ancora diplomato/laureato? e così via, facendosi del male.
Quindi per distrarvi e rilassarvi ho disegnato un’affollata tavola-quiz.
Come al solito la ressa natalizia e la prima nevicata hanno fatto piombare nel caos la città. Bob, Ted, Sid e Meg, di ritorno dal cinema, hanno smarrito degli oggetti preziosi e hanno bisogno del vostro aiuto per ritrovarli. Bob ha perso il suo cellulare, Ted il suo accendino a forma di Tie Fighter, Meg ha smarrito il suo vibratore a batteria a forma di nano da giardino mentre Sid non trova più il suo coltellino svizzero multiuso.
I primi tre lettori che invieranno via email le posizioni degli oggetti smarriti riceveranno in premio un disegno di Singloids su carta fatto da me medesimo. Lo so, lo so… avreste preferito qualcosa con un minimo di valore. Ma i tempi sono inclementi e bisogna accontentarsi (o perlomeno così continuano a ripeterci da anni).

Qui sotto troverete anche il disegno più piccolo ma con una griglia di riferimento per poter indicare le posizioni in stile battaglia navale.
Nota bene: Le risposte vanno inviate via email a persichettibros@gmail.com. Non vanno inserite come commento a questo post (per evitare di togliere il divertimento della caccia agli altri lettori). Ovviamente i commenti garruli al post sono molto graditi, ma non le soluzioni. Eventuali commenti con indicazioni per la soluzione del giochino verranno subito corretti e mutilati dal sottoscritto.
Alcuni oggetti non sono di facile riconoscimento. Chi si lamenterà dicendo: “Come diamine hai disegnato quel coltellino svizzero? Sembra un pancreas.” sarà oggetto di scherno e pernacchie.
Con affetto
Sid

natalesingloids2013

con griglia

Annunci
4 commenti leave one →
  1. Carlo permalink
    13 dicembre 2013 10:16 am

    inviata la soluzione!

  2. 13 dicembre 2013 10:41 am

    Bella iniziativa! 🙂

  3. wikipediano misterioso permalink
    13 dicembre 2013 1:05 pm

    Ma la maid nella finestra in alto a sinistra è Jennifer Aniston?

    … perché sennò manco ci perdo tempo, eh…

  4. 13 dicembre 2013 3:49 pm

    @ wikipediano misterioso. vorrei poter dire di sì. ma è un personaggino sexy ripreso da una vecchia strip di singloids scritta da ted (per cui non so dirti se aveva in mente la aniston). L’immagine del link è una scena di “friends with money”, vero? Mi era piaciuto quel fim.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: