Skip to content

Barricate

7 dicembre 2012

Alcune strip di Singloids saranno presenti sul primo numero di questa rivista. Questa è la copertina e il comunicato stampa.


BARRICATE – L’INFORMAZIONE IN MOVIMENTO DAL 5 DICEMBRE NELLE EDICOLE D’ITALIA

Il 5 dicembre uscirà nelle edicole il nuovo periodico a diffusione nazionale Barricate – l’informazione in movimento, una rivista indipendente di informazione fatta dai cittadini per i cittadini.
Barricate si rivolge a chi si sente portatore di valori di impegno civico, sociale, culturale, artistico e ambientale, con l’obiettivo di dare voce a chi non ce l’ha, o non ha sufficienti mezzi per farsi ascoltare, con l’obiettivo di condividere un’informazione incondizionata e indipendente su tutto ciò che si muove sul territorio nazionale, ponendo al centro di questo “movimento” i cittadini di ogni età.
La rivista è formata da tre sezioni: una di informazione e approfondimento di temi a livello nazionale, una specifica sui territori (ogni numero racconterà una regione o un’area geografica) e una dedicata alla grafica editoriale, narrativa e satirica. Il periodico contiene inoltre un inserto staccabile dedicato ai ragazzi da 8 a 12 anni, curato dall’Associazione Hamelin.

Libero di qualsiasi forma di finanziamento esterno, Barricate sarà in edicola grazie a una forma di sostegno partecipato da parte di singoli cittadini o associazioni che hanno creduto nel progetto.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. 7 dicembre 2012 10:55 am

    Cazzarola! L’ho vista ieri sera in un’edicola e ho pensato che la copertina era proprio ganza, solo che l’edicola era chiusa. Cercherò di rimediare presto. (Deduco dalla pubblicazione che finalmente mi coprirete d’oro, affamatori di editor? ;-))

  2. 7 dicembre 2012 11:25 am

    Hehehehe. Hai assolutamente ragione, appena ho un momento ti bonifico il 20% dei ringraziamenti ricevuti. Per ora la collaborazione è gratuita. La rivista è praticamente autofinanziata (se non ho capito male).
    Se perdessi un neurone per ogni proposta di collaborazione gratuita o quasi che ci arriva ogni anno, ora sarei berlusconi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: